Ricetta light senza glutine
a cura della nostra Fornostar Stefania Olivieri
del blog Cardamomo&Co
Ultimamente si è scoperto quanto bene faccia l’avocado. Fra le altre cose regola i livelli di colesterolo nel sangue e migliora il funzionamento del sistema immunitario. Inoltre è molto usato in cosmetica perché è ricco e nutriente.
Chi si approccia, però, per la prima volta a questo frutto non ne rimane stregato. Perché della frutta non ha la dolcezza. Ecco però che proprio questa sua caratteristica lo rende un ingrediente vario e versatile in cucina. E questo primo stupirà i vostri ospiti per la bontà, proviamolo in questa ricetta di Pasqua senza glutine.
Spaghetti glutenfree con pesto di avocado
Ingredienti per 5 persone
Mettete a bollire abbondante acqua salata. Quindi calate gli spaghetti e fate cuocere per circa 7 minuti. Nel frattempo preparate il “pesto” di avocado. Tagliatelo a metà e con un cucchiaio prelevatene la polpa. Mettetela in un contenitore a bordi alti. Sbucciate lo scalogno e affettatelo grossolanamente, mettetelo nel boccale con l’avocado, le mandorle, l’olio e il sale e tritate con un mixer ad immersione. Tagliate una fetta di pane a cubetti e fate soffriggere in una padella con un po’ d’olio. Salate. Scolate la pasta conservando un di acqua di cottura. Mescolate il pesto agli spaghetti e aggiungete dell’acqua se ve ne fosse bisogno. Servite con i cubetti di pane fritti.